FILO ZINCATO

Filo d’acciaio zincato a caldo, fornito in matasse calibrate, di peso predeterminato.

L’impiego è rivolto principalmente ai settori agricolo, edile ed industriale. A richiesta sono disponibili fili per uso industriale in colli rosettati oppure bobinati spira su spira.

Il Filo Zincato è commercializzato in matasse reggiate, confezionate in bobine protette da una pellicola protettiva in polietilene riciclabile.

Facendo tesoro dell’esperienza maturata in oltre quarant’anni di attività, Cavatorta progetta e realizza numerosi tipi di Filo Zincato in funzione dell’impiego finale. Dalla lavorazione di diversi tipi di vergella di qualità vengono prodotti fili a basso, medio ed alto tenore di carbonio secondo gli standard qualitativi più elevati.

FILO GALVAFORT

Filo d acciaio zincato forte, fornito in matasse, spira su spira, di peso predeterminato.

La zincatura è ottenuta mediante l’esclusivo processo Galvafort Process messo a punto da Cavatorta. L’impiego è rivolto principalmente ai settori agricolo ed industriale.

Il filo Galvafort è commercializzato in matasse reggiate, confezionate in bobine protette da una pellicola protettiva in polietilene riciclabile.

Il filo a zincatura forte Galvafort possiede una copertura di zinco di gran lunga superiore a quella minima ammessa dalle norme europee. Il rivestimento, pulito, omogeneo ed uniforme, costituisce una duplice barriera, sia fisica sia elettrochimica, contro l ossidazione. Una seconda importante caratteristica del rivestimento di zinco, ottenuto con il Galvafort Process, è quella di non screpolarsi se sottoposto alla prova di piegatura prescritta dalla norma di prodotto.

CERTIFICAZIONI E PROCESSI PRODUTTIVI

FILO GALVATEC

Filo d’acciaio ad elevato contenuto di carbonio, con rivestimento costituito da una lega di zinco (95%) ed alluminio (5%).

Il filo Galvatec subisce un allungamento inferiore al 10%, conserva inalterate le proprie caratteristiche meccaniche anche oltre la durata del vigneto (30 anni) e, infine, riduce drasticamente gli interventi di manutenzione dell’impianto.

Il filo Galvatec è commercializzato in matasse di peso predeterminato -spira su spira-, assemblate in bobine reggiate e protette da una pellicola in polietilene riciclabile.

Galvatec Process
Utilizzato soprattutto per la produzione di fili ad allungamento ridotto, Galvatec Process, grazie al rivestimento del filo ottenuto con una lega di zinco (95%) ed alluminio (5%), conferisce al prodotto finale anche un eccellente resistenza alla corrosione ed una particolare protezione catodica in corrispondenza di eventualitagli ed abrasioni.

CERTIFICAZIONI E PROCESSI PRODUTTIVI

GALVATEC T100

Filo d’acciaio ad elevato contenuto di carbonio, con rivestimento costituito da una lega di zinco (95%) ed alluminio (5%).

Rispetto al Galvatec, Galvatec T 100 presenta un allungamento più contenuto (max 5%), un incremento del carico di rottura fino al 50% ed una maggiore resistenza alle sollecitazioni di fatica.

Oltre che in matasse di peso predeterminato, nei diametri da 3,50 a 5,00 mm, Galvatec T 100 è commercializzato anche in rocchetti in legno da 400 kg ca.

Galvatec Process
Utilizzato soprattutto per la produzione di fili ad allungamento ridotto, Galvatec Process, grazie al rivestimento del filo ottenuto con una lega di zinco (95%) ed alluminio (5%), conferisce al prodotto finale anche un eccellente resistenza alla corrosione ed una particolare protezione catodica in corrispondenza di eventuali tagli ed abrasioni.

GALVAPLAX

Filo d’acciaio cotto zincato e plasticato. La plastificazione è ottenuta mediante l’esclusivo processo Galvaplax Process messo a punto da Cavatorta.

Il filo Galvaplax è commercializzato in matasse assemblate in bobine reggiate, imballate in cartone e protette da una pellicola protettiva in polietilene riciclabile.
A richiesta il filo Galvaplax è disponibile anche in colli industriali rosettati oppure bobinati spira su spira.

Garanzia Galvaplax Process: Galvaplax Process è il metodo esclusivo perfezionato da Cavatorta per ottenere estrema durabilità e resistenza: il filo d acciaio, zincato a caldo, viene immerso in un bagno di primer speciale che determina una totale ed intima adesione del PVC al filo di base d’acciaio zincato.
La plastificazione avviene mediante un processo di fusione a letto fluido, che garantisce una copertura pulita ed uniforme.

In normali condizioni di impiego le prestazioni del filo Galvaplax sono garantite per oltre 10 anni contro la corrosione.

Please reload

RECINZIONI

ESAPLAX

Rete in filo zincato, elettrosaldata e plasticata, con maglie a forma quadrata o rettangolare. I fili verticali e orizzontali della rete elettrosaldata, entrambi lineari, sono in acciaio zincato. La plastificazione ottenuta mediante l esclusivo processo di sinterizzazione Galvaplax Process messo a punto da Cavatorta. Grazie all’ampio assortimento, la rete Esaplax si presta a molteplici impieghi nell’edilizia residenziale, industriale e sportiva.
Nelle caratteristiche condizioni di impiego, le prestazioni sono garantite per oltre 10 anni. La rete Esaplax commercializzata in rotoli da 25 m, disposti su palette da 8/9 rotoli, avvolti da una pellicola in polietilene riciclabile.

Il processo di plastificazione Galvaplax Process, messo a punto da Cavatorta, conferisce alla rete Esaplax caratteristiche di resistenza estrema e di durabilità , ottenute mediante la combinazione di diversi elementi protettivi: zincatura, primer e PVC. Il filo di base d acciaio, zincato a caldo, viene immerso in un bagno di primer speciale, elemento fondamentale ai fini di un perfetto ancoraggio del PVC al metallo. Segue la plastificazione mediante un processo di fusione a letto fluido, che garantisce una copertura pulita ed omogenea su tutta la superficie della rete.

EVERPLAX

Rete in filo zincato, elettrosaldata e plasticata, con triplo vivagno alle estremità. I fili verticali – lineari – ed orizzontali – sagomati – della rete elettrosaldata sono in acciaio zincato.
La plastificazione è ottenuta mediante l esclusivo processo di sinterizzazione Galvaplax Process messo a punto da Cavatorta. L impiego rivolto principalmente alle recinzioni di aree ad uso residenziale, industriale e sportivo.

Nelle caratteristiche condizioni di impiego, le prestazioni sono garantite per oltre 10 anni.

La rete Everplax è commercializzata in rotoli da 25 m, disposti su palette ed avvolti da una pellicola in polietilene riciclabile. disponibile nei colori verde alpi e grigio antracite.

L’alta resistenza dei fili verticali fornisce alla rete una tensione uniforme che, consentendo un facile montaggio, evita la  deformazione delle maglie. Un perfetto bilanciamento ed una sicura ed agevole installazione sono favoriti, inoltre, da un triplo bordo ondulato posto nella parte superiore ed inferiore della rete.

REPLAX

Rete metallica a semplice torsione a maglia quadrata. I fili della rete, in acciaio zincato, sono plasticati mediante l esclusivo processo di sinterizzazione Galvaplax Process messo a punto da Cavatorta.

L’impiego è rivolto alle recinzioni di aree ad uso residenziale, industriale, sportivo ed agricolo. Nelle caratteristiche condizioni di impiego, le prestazioni sono garantite per oltre 10 anni.

La rete Replax è commercializzata in rotoli stretti da 25 m, con cappucci di protezione alle estremità, in fasci da 9 rotoli ciascuno.

REPLAX T SPORT

Replax T Sport è una rete metallica a semplice torsione e a maglia quadrata. I fili della rete, in acciaio zincato, sono rivestiti con PVC. La plastificazione ottenuta mediante l’esclusivo processo di sinterizzazione Galvaplax Process, messo a punto da Cavatorta.

L’impiego è rivolto alle recinzioni che devono assicurare un elevato assorbimento d’urto.

Corredata dagli accessori di sistema, nelle altezze 220 e 250 cm, Replax T Sport è in grado di assicurare le prestazioni richieste dal D.M. 18 marzo 1996, dalla norma UNI 10121-2 e dal D.M. 6 giugno 2005 (Decreto Pisanu) per quanto attiene la sicurezza dei separatori perimetrali interni ed esterni negli stadi di calcio. In normali condizioni di impiego la Replax T Sport è garantita contro la corrosione per più di 10 anni.

La rete Replax T Sport prodotta in rotoli stretti da 10 m, con cappucci di protezione alle estremità, in fasci da 9 rotoli ciascuno.

La Replax T Sport:

  • assorbe gli urti senza deformarsi grazie all’elevato diametro dei fili, alle dimensioni della maglia ed alla modalità di collegamento tra i fili che compongono la rete;

  • assicura un ottima visibilità frontale e laterale del terreno di gioco anche da posizione molto ravvicinata alla rete;

  • resiste efficacemente alla corrosione per lungo tempo grazie alla particolare modalità di plastificazione dei fili perfezionata da Cavatorta (Galvaplax Process).

La rispondenza del sistema Replax T Sport al D.M. 18 marzo 1996 (e s.m.i.) ed alla norma Uni 10121-2:1992 subordinata al rispetto delle modalità di corretta installazione.

A richiesta, possono essere forniti disegni tecnici della recinzione conforme a UNI 10121-2 e a vigenti normative ministeriali.

PANOPLAX

Recinzione in pannelli modulari, in filo d acciaio zincato, elettrosaldati e plasticati colore verde, grigio antracite ed altri colori a richiesta,con maglie a forma rettangolare, nervature orizzontali di rinforzo e punte nella parte superiore.

Il sistema Panoplax + Paldeco è particolarmente indicato per la recinzione di aree ad uso residenziale, commerciale ed industriale. I pannelli Panoplax ed i Pali Paldeco sono commercializzati, rispettivamente, in confezioni da 60 e da 6 pezzi ciascuna.

Il sistema comprende anche l’apposito kit di montaggio costituito da viti e collari.

Elegante, robusto, resistente alla corrosione, versatile e modulare, facile da installare e da trasportare, il sistema Panoplax è la nuova proposta di cavatorta per recinzione di aree ad uso residenziale e spazi verdi

PANOFORT

Recinzione in pannelli modulari elettrosaldati e plasticati in filo d’acciaio zincato, con maglie a forma rettangolare, doppi fili orizzontali di rinforzo di elevato diametro e punte nella parte superiore.

I doppi fili orizzontali hanno un diametro maggiore rispetto ai fili verticali (6mm e 5mm, oppure 8m e 6mm) per conferire al pannello la massima rigidità.

Il sistema Panofort doppio filo è per sua natura la soluzione ideale per la recinzione ad alta sicurezza, che non solo delimita ma difende la proprietà dalle intrusioni. I pannelli, le cui estremità sono completamente integrate nel palo, non offrono alcun appiglio, ostacolando dunque, assieme alle punte nella parte superiore, i tentativi di scavalcamento.

Il palo Profilfort accoglie le estremità dei pannelli al suo interno nascondendo completamente il sistema di fissaggio; ciò conferisce al sistema un’aspetto pulito ed elegante, che fa sì che questa recinzione possa integrarsi perfettamente sia in contesti urbani che naturali.

Please reload